I MIGLIORI ITINERARI E LE ATTRAZIONI RAGGIUNGIBILI CON NCC DA MILANO LINATE

01/10/2023 | Tour

ALLA SCOPERTA DEI MIGLIORI ITINERARI E DELLE PRINCIPALI ATTRAZIONI RAGGIUNGIBILI CON NCC DA MILANO LINATE.

NCC Linate è un servizio di noleggio con conducente con esperienza decennale. Grazie alla sua flotta e ai suoi autisti altamente qualificati rappresenta un punto di riferimento nel mondo dell’NCC.

L’aeroporto di Milano Linate (LIN) risulta ben collegato con il centro città, è possibile raggiungerlo con taxi, bus, metropolitana (M4, Linea BLU) oppure scegliendo un servizio di noleggio con conducente.

Arrivando dall’aeroporto di Milano Linate (LIN) è possibile visitare le numerose attrazioni raggiungibili grazie al servizio di NCC Linate.

Ecco una lista dei migliori itinerari raggiungibili con l’NCC Linate:

Come prima tappa dell’itinerario NCC Linate consiglia la visita al Duomo di Milano uno dei siti più amati dai turisti, si presenta come una cattedrale gotica del XIV secolo, con facciata in marmo bianco e decorata con numerose guglie e statue.

Il suo simbolo indiscusso è la Madonnina, statua dorata situata sulla guglia più alta.

Consigliamo una visita alla terrazza sul tetto, da cui si può godere di una vista panoramica sulla città.

Come seconda tappa suggeriamo la Galleria Vittorio Emanuele II, situata accanto al Duomo, costruita tra il 1865 e il 1877, è dedicata al primo Re d’Italia, Vittorio Emanuele II.

È caratterizzata da un’architettura versatile che combina stili neoclassici e rinascimentali.

Una tradizione culturale è quella di calpestare il mosaico del toro. Secondo la tradizione bisogna posizionarsi con un piede sulle parti intime del toro e poi ruotare su sé stessi tre volte per avere fortuna.

Come terza tappa del nostro itinerario, il nostro autista vi accompagnerà alla Pinacoteca di Brera. Situata nel Palazzo Brera, edificio del XVII secolo, ospita una vasta collezione di dipinti, sculture e opere d’arte. La collezione comprende opere di alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali.

Penultima tappa il quadrilatero della Moda, luogo imperdibile per chi si reca a Milano. Questa zona è caratterizzata da una concentrazione di boutique di alta moda, gioiellerie e atelier di stilisti famosi. È delimitato dalle vie Montenapoleone, della Spiga, Sant’Andrea e Manzoni, ed è considerato uno dei quartieri più esclusivi al mondo.

Come ultima tappa dell’itinerario NCC Linate consiglia una visita al Castello Sforzesco, simbolo della città di Milano, in passato fortezza medievale difensiva della città e testimone del passato splendore della città meneghina nel periodo in cui fu elevata a ducato dei Visconti.

Oggi il Castello è sede di numerosi musei che custodiscono la collezione civica del capoluogo lombardo.

NCC Linate mette a disposizione dei propri clienti city tours in diverse lingue, che potranno affiancarvi nello svolgimento dei migliori itinerari di NCC Linate.