LINATE: COME ARRIVARE E MUOVERSI IN AEROPORTO

20/04/2024 | Mobilità

LINATE: COME ARRIVARE E MUOVERSI IN AEROPORTO

Arrivare e orientarsi all’aeroporto di Linate, è molto semplice sia per un turista sia per chi viaggia per lavoro.

Grazie a un recente ammodernamento, l’aeroporto risulta completamente rinnovato e orientarsi all’interno è facile e intuitivo.

Come arrivare all’aeroporto:

L’aeroporto è collegato con le principali infrastrutture di trasporto pubblico della città di Milano quali: autobus, metropolitana e taxi. Oppure è possibile rivolgersi a un servizio di noleggio con conducente. NCC Linate svolge questa tipologia di servizio da e per l’aeroporto di Milano Linate.

Il tragitto con auto è il seguente:

  • Autostrada A1: provenendo da Bologna o Parma, è necessario proseguire fino al raccordo A51 – Tangenziale Est di Milano e prendere l’uscita 6: Aeroporto Linate – V.le Forlanini.
  • Autostrada A4: provenendo da Torino (stesso percorso qui sopra indicato), provenendo da Venezia: (stesso percorso qui sopra indicato) o raggiungere Raccordo A35 – Tangenziale Sud, procedere in A35 direzione SP14 Milano Linate e immettersi sulla A58 – Tangenziale Est Esterna di Milano, proseguendo per uscita Liscate e immettendosi sulla SP14/Via Circonvallazione Idroscalo.
  • Autostrada A7: provenendo da Genova, sino all’uscita A50 Tangenziale Ovest/Bologna, proseguire in A50 fino al raccordo A1/A51. Proseguire per A51 fino all’uscita 6 Aeroporto Linate – V.le Forlanini e proseguire V.le Forlanini/SP14.

Contattando un servizio NCC e fornendo le informazioni richieste, potrai fissare l'orario di pick-up per assicurarti un arrivo puntuale in aeroporto. Per il viaggio di ritorno, i nostri autisti ti attenderanno all'uscita con cartello di benvenuto, pronti ad assisterti con i bagagli.

Come muoversi in aeroporto:

L’aeroporto di Milano Linate ha dimensioni intermedie e orientarsi all’interno è semplice. Consigliamo una volta entrati in aeroporto di dirigervi direttamente ai controlli di sicurezza, grazie a macchinari con scannerizzazione 3D, non sarà più necessario rimuovere liquidi e oggetti elettronici dai bagagli, riducendo notevolmente i tempi di attesa.

Superati i controlli di sicurezza, seguire le segnaletiche per i gate, nei punti centrali dell’aeroporto si trovano schermi dove potrete trovare le indicazioni relative al vostro volo, consigliamo di monitorarli costantemente. All’orario indicato recarsi al gate, muniti di documento d’identità e carta d’imbarco.

All’interno dell’aeroporto si trovano negozi di diverso genere, dove è possibile acquistare prodotti a prezzi vantaggiosi.

In conclusione, con queste informazioni essenziali, raggiungere e muoversi all'interno dell'aeroporto di Linate sarà un'esperienza semplice e senza stress, rendendolo il punto di partenza ideale per i tuoi viaggi.