MILANO: STORIA E TRADIZIONI LOCALI

10/12/2023 | Tour

Tour a Milano: alla scoperta dei luoghi storici e delle tradizioni locali con un servizio di noleggio con conducente in partenza dall'aeroporto di Linate.

Milano è una città che fonde storia moderna e tradizioni antiche.

Oggi rappresenta la capitale della moda e del design, ma in passato è stata simbolo di storia. Visitando la città potrai spaziare tra ambienti storici a costruzioni moderne e tecnologiche.

ORIGINI:

La città è stata fondata intorno al 500 a.C. e successivamente colonizzata dai romani che le diedero il nome di Mediolanum.

Durante il Medioevo, Milano divenne un comune autonomo e potente. Fu segnato da lotte interne tra le famiglie Sforza e Visconti.

MILANO OGGI:

Oggi la città è considerata la capitale economica italiana e ogni giorno numerosi visitatori si recano in città per ammirare le attrazioni storiche e moderne. Milano è considerata una città multietnica, grazie anche alla presenza delle numerose università che attirano studenti da tutto il mondo e dalle opportunità lavorative della città che richiamano professionisti internazionali.

Le tradizioni di Milano riflettono la sua storia e il patrimonio culturale della metropoli. Ecco una piccola lista delle tradizioni più significative della città:

Festa di Sant’Ambrogio: celebrata il 7 dicembre rappresenta il patrono della città: Sant’Ambrogio, durante questo periodo presso Rho-Fiera si tiene la Fiera dell’Artigiano, appuntamento fisso per i milanesi.

La Scala di Milano: teatro d’opera che vanta fama e prestigio in tutto il mondo. Ogni anno, il 7 dicembre, si da inizio alla nuova produzione. Evento che richiama personaggi illustri del panorama nazionale e internazionale.

Settimana della Moda: durante questo periodo (svolto più volte all’anno) la città diventa passerella delle più importanti case di moda mondiali, attirando visitatori da ogni dove. In città vengono svolte sia sfilate private che sfilate pubbliche e vengono promossi eventi per la comunità.

Il Salone del Mobile: fondato nel 1961, è un evento annuale nel campo del design e dell’arredamento. Durante l’esposizione vengono esposte le ultime novità e tendenze del settore.

L’aperitivo milanese: tradizione locale, una sorta di happy hour in cui bar e caffè offrono drink accompagnati da un buffet. È un momento conviviale da passare in compagnia di amici e colleghi.

La “Cotoletta Milanese”: piatto tipico della cultura culinaria del capoluogo lombardo. Consiste in una cotoletta di vitello impanata e fritta accompagnata da contorni vari.

Queste sono solo alcune delle tradizioni della città di Milano.

Se desideri scoprire e provare le tradizioni della città, puoi affidarti a un servizio NCC per recarti da un posto all’altro.

NCC Linate è un servizio di noleggio con conducente attivo nella città, grazie a permessi comunali le auto potranno accedere a corsie preferenziali e zone ZTL, accompagnandoti in qualsiasi punto con la massima puntualità e discrezione.