MOBILITÀ SOSTENIBILE A LINATE: INIZIATIVE E PROGETTI

20/04/2024 | Mobilità

Le misure adottate nel corso della recente ristrutturazione dell'aeroporto di Linate

Linate ospita il principale aeroporto urbano di Milano e consapevole del suo impatto ambientale, sta implementando strategie innovative per minimizzare le conseguenze climatiche e promuovere pratiche sostenibili.

L’aeroporto di Milano Linate (LIN) e l’aeroporto di Milano Malpensa (MXP) si sono posti il traguardo del “net zero carbon footprint” entro il 2030.

Di seguito, una lista dettagliata delle misure adottate nel corso della recente ristrutturazione dell'aeroporto:

Veicoli ibridi ed elettrici: Linate fornisce una flotta di veicoli ibridi ed elettrici per servizi di trasporto di persone. Le applicazioni che forniscono questa tipologia di servizi sono E-Vai e Zity. La flotta di auto è completamente elettrica per un impatto ambientale minore.

Stazione di ricarica per veicoli elettrici: l’aeroporto mette a disposizione diverse stazioni di ricarica, situate in punti strategici per incentivare il personale e i viaggiatori all’utilizzo di veicoli sostenibili.

Gestione dell’energia: l’aeroporto utilizza avanzati sistemi di gestione dell’energia per aumentare l’efficienza energetica. Come utilizzo di pannelli solari e altre fonti.

Trasporto pubblico: l’aeroporto di Milano Linate (LIN), risulta essere ben collegato con le infrastrutture pubbliche della città. Grazie ad autobus, servizi di car sharing e la recente metropolitana (Linea Blu), sarai collegato con i punti strategici della metropoli.

NCC Linate svolge servizi di trasferimento verso i maggiori aeroporti lombardi. Oltre a una flotta di veicoli classici, promuove l’utilizzo di mezzi elettrici di marca Tesla.

Prenota il tuo viaggio con un servizio di noleggio con conducente!

Per noi, l'impegno verso l'ambiente è costante e siamo continuamente alla ricerca di opzioni di viaggio eco-compatibili.