NCC E TAXI: QUALI SONO LE DIFFERENZE?
Confronto tra Taxi e NCC per i servizi di trasporto di persone: conoscere tutte le differenze per una scelta consapevole del servizio.
Spesso i nostri uffici ricevono chiamate per richieste di servizi taxi.
I nostri collaboratori gentilmente informano che i servizi NCC e taxi svolgono due servizi differenti. Le disparità non sono molte, ma è importante capirne la differenza, al fine di soddisfare al meglio richieste e aspettative.
NCC Linate è un servizio di noleggio con conducente, adibito al pari del taxi al servizio di trasporto pubblico, operativo sul territorio italiano con esperienza decennale. Grazie ai suoi mezzi e al suo personale altamente qualificato, viene scelto da una clientela che desidera un servizio distinto e di pregio.
Ecco le principali differenze tra NCC e taxi:
Una delle principali differenze sono i mezzi utilizzati: NCC Linate utilizza mezzi di fascia alta, con configurazione Luxury, sedili in pelle, aria condizionata regolabile, Wi-Fi a bordo e bevande gratuite. Oppure per gruppi di persone proponiamo servizi di trasporto con van, sempre con configurazione Luxury e spazio extra per i bagagli o per stendere le gambe dopo un viaggio in aereo.
I taxi sono riconoscibili grazie al colore bianco dell’autovettura e al pappagallo sul tettuccio. Mentre il parco auto di NCC Linate offre un’ampia scelta tra cui: Mercedes Classe E, Mercedes Classe S350 e S580, Maserati Quattroporte, Maserati Ghibli, Tesla Model X e Model S. All’atto della richiesta di preventivo, verrà allegata una brochure informativa con foto e caratteristiche dei mezzi. NCC Linate svolge servizi con Minivan per gruppi di persone o per chi desidera viaggiare più comodo.
Un’altra differenza è la prenotazione. A differenza del taxi, i servizi di NCC Linate richiedono una prenotazione anticipata, al fine di pianificare il servizio in anticipo e assegnare il veicolo più idoneo.
Per i mezzi NCC non è previsto un tassametro a bordo delle auto, la prenotazione è vincolante e solo a pagamento avvenuto il mezzo è riservato per il transfer da Voi richiesto. Quindi non ci saranno costi a sorpresa, perché viene stabilito e accettato preventivamente.
Il traffico ed eventuali difficoltà non logistiche non determinano un aumento del prezzo, ogni imprevisto è a carico nostro. Teniamo molto che i nostri clienti possano sperimentare un’esperienza di viaggio tranquilla e senza preoccupazioni.
Un’ulteriore differenza dell’NCC rispetto al taxi sono i tempi di attesa: NCC Linate riserva 60 minuti di attesa per i transfer aeroportuali, mentre per il taxi bisogna recarsi nelle piazzole di sosta e attendere il primo veicolo libero.
Un vantaggio del taxi sta nell’individuarlo più facilmente. Le auto sostano nelle piazzole apposite situate nei punti di interesse delle città. Mentre un servizio NCC svolge servizi su prenotazione e non sosta in nessuna area designata.
Queste sono solo alcune delle differenze tra NCC e taxi.
Il nostro personale è a vostra disposizione.